lunedì 10 settembre 2007

Il "Grillo parlante" dichiara guerra ai motori di ricerca!


I poteri forti hanno perso la prima battaglia della guerra dichiarata dal "Grillo parlante". Hanno perso la prima battaglia perché hanno dovuto abbandonare i loro cattivi propositi: non parlare del V-Day. Ci sono riusciti fino a venerdi, poi qualcosa è iniziato a scricchiolare e sabato la loro Linea Maginot è crollata definitivamente.
Ma hanno perso anche la seconda battaglia. Grillo porterà in Parlamento la legge d'iniziativa popolare "Parlamento pulito" (1. no ai parlamentari condannati, 2. massiom due legislature per gli eletti, 3. elezione dei parlamentari attraverso preferenza diretta).
Merito della bella iniziativa del V-Day è a mio avviso da attribuirsi all'innovazione tecnologica e ciò che ha portato: Internet e la grande opportunità di manifestare il proprio pensiero senza censure. Giornali, televisioni, radio, sono tutti (almeno quelli che possono arrivare allo "zoccolo duro" della popolazione) in mano ai poteri forti. Internet ci permette di dire "come la pensiamo" con la massima libertà, ma le innumerevoli opinioni di ciascuno di noi si perdono nella Rete, con poche possibilità di arrivare alla vasta moltitudine di persone che dovrebbero sentirle in maniera diretta e continuativa. I motori di ricerca restano la nostra ancora di salvataggio, sono i soli mezzi che permettono di rintracciare con facilità una parola, un testo, un messaggio. E allora saranno proprio questi gli strumenti che i poteri forti cercheranno di "comprare" (acquistando o corrompendo), per nascondere negli abissi della Rete le idee di libertà che invano cercheranno di emergere a galla... cerchiamo allora di non affogare...
INFORMATI, PARTECIPA E RENDITI PIU' LIBERO!

Nessun commento:

.