Eu-Pay, il circuito di pagamento integrato che consente di effettuare transazioni fra i diversi paesi europei anche da dispositivi mobili e via web e che, per l'Italia, è stato adottato per la prima volta dal Comune di Prato e dai supermercati Conad, è stato riconosciuto come 'progetto del mese' nell'ambito di eTen (Trans european telecommunication networks), programma di innovazione tecnologica dell'Ue.
Conad è stata la prima azienda italiana della grande distribuzione organizzata a fornire ai suoi clienti servizi di pagamento di bollette e utenze domestiche alle casse nei suoi supermercati e punti vendita di Pisa e di Prato. Inoltre, sempre in Italia, Eu-pay - che consente anche il pagamento di tasse comunali e scolastiche presso i supermercati - ha avuto come capofila il Comune di Prato, che ne ha curato l' implementazione in stretta collaborazione con Conad del Tirreno.
"Siamo orgogliosi che il nostro progetto sia stato scelto da eTen come testimonianza di innovazione tecnologica all'interno della gdo italiana - ha commentato Ugo Baldi - ad di Conad del Tirreno - Grazie a Eu-Pay abbiamo offerto ai nostri clienti tutti i vantaggi di un circuito di pagamento facilmente accessibile e veloce. Estendendo i pagamenti delle tasse comunali e delle bollette alle casse di tutti i nostri 11 punti vendita di Prato e Pisa abbiamo realizzato, dallo scorso mese di maggio, più di 1.000 transazioni per un controvalore di 120.000 di euro".
ansa in collaborazione con intoscana.it
Nessun commento:
Posta un commento