mercoledì 14 novembre 2007

Assemblea dei Soci di Unicoop Firenze. Sarà sistema duale?

Sabato 17 novembre alle ore 9,30 al Palaffari di Firenze in Piazza Adua, si svolgerà l'Assemblea dei Soci (del capoluogo toscano) di Unicoop Firenze.
Non siamo in grado di dire con certezza quali saranno gli argormenti all' o.d.g., ma come ci è stato comunicato da alcuni Lavoratori, presso le Sezioni Soci sono presenti delle locandine in cui sono dettagliati gli argomenti che verranno messi a votazione.
Abbiamo provato a documentarci sul sito internet della Cooperativa e sul mensile "L'Informatore", ma purtroppo non compare nessun riferimento alla notizia.
Uno degli argomenti trattati sembra sia l'adozione di un nuovo statuto, segno evidente che in Unicoop Firenze molto probabilmente verrà adottato un nuovo sistema di governo, il sistema duale. Purtroppo anche della piattaforma del nuovo statuto non compare traccia da nessuna parte.
Speriamo nei prossimi post di poter fornire notizie più precise.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie dell'informazione, sono andato a vedere in una sezione soci... sabato ci sarà un'assemblea straordinaria separata...
Strano però che sull'informatore non ci sia scritto niente, se non lo sapevo da voi non avrei potuto partecipare!
un socio un po' dispiaciuto

Anonimo ha detto...

Buonasera, grazie all'"informatore" della notizia.
Sono socio da tanti anni, non m'era mai capitato di non essere invitato a una assemblea come per domani. Bella considerazione a nascondere la notizia ai soci. io la spesa la fo una volta alla settimana, fino alla scorsa settimana alla sezione soci non c'era scritto nulla. E questa settimana ci sarei andato domani, così non avrei saputo nulla e non avrei votato. Che peccato!

Anonimo ha detto...

Non mi stupisco, le assemblee alla zitta fanno parte della democrazia in salsa cooperativa.In genere si invita solo chi è favorevole alla proposta dell'ortodossia...Anche sul sito di unicoopfirenze nessun accenno; nell'Informatore la notizia verrà fuori a giochi ormai conclusi come di norma.
Sono socio da tanti anni e non so se restituire la tessera.

.