L’Attivo dei Delegati di Unicoop Firenze riunitosi il giorno 14 novembre a Firenze presso la CGIL Toscana giudicano grave e pericolosa la rottura politica prodotta da CONFCOMMERCIO per il rinnovo del CCNL del Terziario ed esprimono solidarietà ai lavoratori in sciopero il 16-17 Novembre.
Giudicano altresì positiva la volontà della Cooperazione di proseguire il negoziato a partire dell’obbiettivo di ridurre il precariato, favorendo la stabilizzazione, valorizzando il rapporto di lavoro full-time, migliorando la normativa prevista dal protocollo del 23 Luglio 2007 sui contratti a termine.
Tale volontà dovrà essere concretamente manifestata negli incontri programmati per il 27/11 e 11/12 nei quali dovranno essere date risposte precise anche in merito a tutti gli altri punti della nostra piattaforma con una trattativa "stringente".
L’Attivo dei Delegati ha sottolineato con forza, che qualora il negoziato non facesse significativi passi avanti, la Delegazione Trattante debba sentirsi impegnata a promuovere le necessarie ed immediate iniziative di lotta.
L’Attivo dei Delegati è nuovamente convocato per il 12 dicembre per la valutazione dello stato del negoziato.
Nessun commento:
Posta un commento