sabato 3 novembre 2007

Quote di mercato 2006 della grande distribuzione


Milano, 25 ott -


Il 2006 ha visto tutte le imprese della grande distribuzione in Italia perdere posizioni a livello di fatturato, secondo la classifica stilata dall'Ufficio Studi di Mediobanca, con la sola eccezione di Supermarkets Italiani (marchio Esselunga), rimasta stabile. Come si legge nel rapporto 'Le principali societa' italiane (2006), Esselunga, prima del settore in classifica, e' rimasta stabile al 23mo posto con 4,9 miliardi di fatturato, mentre la seconda, Auchan Italia, perde 6 posizioni al 41mo. La societa', tuttavia, sottolineano gli esperti di Mediobanca, non presenta un bilancio consolidato, ma anche aggiungendo l'altra controllata nel nostro Paese, Sma (scesa dal 59mo al 69mo posto), il totale ricavi sarebbe di 4,8 miliardi, quindi inferiore ad Esselunga. Terza e' Pam (2,6 miliardi) che perde 10 posizioni al 52mo posto, mentre Bennet (1,4) perde una posizione al 90mo. La ricerca prende in considerazione solo le societa' che hanno messo a disposizione i propri bilanci, ricordano gli esperti di Mediobanca: non e', infatti, compresa la francese Carrefour, che e' il primo operatore in Italia con ricavi per circa 7,7 miliardi. La principale cooperativa al consumo presente in Italia, Unicoop Firenze, non ha trasmesso il bilancio ma, con ricavi per 2,3 miliardi, si sarebbe piazzata al 63mo posto (-6 posizioni rispetto al 2005), mentre la prima cooperativa ad aver trasmesso i dati e' Coop Adriatica (1,77) che scende dal 65mo al 77mo posto

Fonte: GDONews.it

Nessun commento:

.