martedì 20 febbraio 2007

Comunicato stampa per lo sciopero


I Lavoratori degli uffici di Unicoop Firenze, Società Cooperativa fondata sui valori di solidarietà e mutualità per la tutela del Consumatore, hanno deciso in Assemblea lo stato di agitazione proclamando uno sciopero di 4 ore, con presidio davanti alla Sede di Scandicci in Viale Europa 51, per il giorno 22 Febbraio.
Cosa rimproverano i Lavoratori ad Unicoop Firenze?
- Abbandono di una politica di gestione delle risorse umane fondata sulla valorizzazione delle persone che lavorano dentro l'organizzazione, con conseguente deterioramento del clima e della motivazione,
- Azioni unilaterali non concordate con le Rappresentanze Sindacali in merito a organizzazione del lavoro, lesive della dignità dei Lavoratori (in materia di "flessibilità" d'orario, la dirigenza vorrebbe far recuperare 15 minuti di lavoro a fronte di un paio di minuti di ritardo).
I Lavoratori chiedono coerenza tra i valori della cooperazione, di cui si sentono parte, e le politiche gestionali della dirigenza, improntate all'impoverimento delle relazioni sindacali. Di questo abbandono sono dimostrazione i ricorrenti e continuativi silenzi nei confronti delle proposte presentate dai Rappresentanti Sindacali.
Informazioni sul Blog:
rsufficiunicoop.blogspot.com

Nessun commento:

.