(AGI) - Roma, 22 dic - Coop replica a Conad e conferma la sua leadership nel settore della grande distribuzione italiana. Attingendo agli stessi dati Nielsen, la quota di mercato di Coop si assesta infatti sul 18,2% a fronte del 9,8 di Conad. Il resto - afferma Coop - e' puro esercizio verbale: "Comparare porzioni di fatturato e di quota tra imprese che operano nello stesso segmento di mercato per vantare un presunto sorpasso e' puerile e non fotografa la reale situazione, ma appunto solo una porzione della stessa (supermercati di piccole e medie dimensioni). Si puo' anche decidere di autonominarsi primi inventando classifiche assolutamente opinabili ma e' un'operazione che francamente non ci interessa". "Quanto poi all'ambizione di diventare in cinque anni il numero uno della distribuzione in Italia -continua Coop- e' evidente che ogni ambizione e' legittima. Da parte nostra non intendiamo cedere quanto abbiamo saldamente conquistato da decenni. In quest' ambito ci fa piacere ricordare anche altri primati di Coop che e' stata la prima insegna della grande distribuzione a credere nelle liberalizzazioni: e' di agosto 2006 l'apertura dei primi CoopSalute (attualmente sono 95) e giugno 2007 siamo diventati il primo operatore mobile virtuale con CoopVoce (l'accordo e' del 2006, l'attivazione del 2007).
Si puo' capire la bramosia del sorpasso, ma per sorpassare davvero ci vuole ben altro"
Nessun commento:
Posta un commento