martedì 29 dicembre 2009

Le deleghe del nuovo Consiglio di Gestione di Coop Italia

Coop Italia: nominato il nuovo Consiglio di Gestione; Vincenzo Tassinari confermato Presidente, al suo fianco Maura Latini Vicepresidente e altri quattro top manager del sistema cooperativo


Il Consiglio di Sorveglianza di Coop Italia (Presidente Ernesto Dalle Rive), ha nominato il nuovo Consiglio di Gestione. Presidente (confermato) Vincenzo Tassinari; Maura Latini (nella foto) nominata Vicepresidente (nuova eletta), vanta una lunga esperienza e proviene da Unicoop Firenze, dove ricopre l’incarico di Direttore Commerciale Ipermercati; avrà le deleghe sul Prodotto a Marchio Coop e Comunicazione.

Nuovo ingresso anche per Alessandro Mazzoli, già Direttore Generale di Centrale Adriatica, avrà le deleghe sulla gestione delle politiche commerciali dei Canali.

Confermato Mario Cifiello, con le deleghe al marketing e pianificazione strategica.

Nuove nomine anche per Roberto Fiammenghi e Liborio Rosafio (già dirigenti di Coop Italia), con deleghe rispettivamente al Canale Supermercati - Acquisti FOOD, e Amministrazione Finanza e affari societari.

Con questo atto la nuova governance acquista piena operatività ed il fatto che sia avvenuto con l’unanimità dei consensi – afferma Ernesto Dalle Rive, Presidente del Consiglio di Sorveglianza – ha un significato di forza e di unità di tutte le Cooperative a sostenere il progetto di cambiamento necessario per affrontare le sfide del futuro.

Vincenzo Tassinari afferma che l’ingresso di professionalità forti ed affermate, provenienti dal sistema cooperativo, è la prova della volontà delle Cooperative a sostenere il progetto di rafforzamento e centralizzazione delle politiche commerciali nazionali, che ci permetterà di essere più efficaci, più veloci e meno costosi rispetto ad una situazione di calo dei consumi e di maggiore competitività, cui Coop risponderà in modo forte ed adeguato.

Nessun commento:

.