lunedì 14 dicembre 2009

Maxi furto tecnologico al magazzino di Fibbiana di proprietà di Unicoop Firenze



Dall'articolo non emerge, ma documentandosi da altri blog che riguardano Unicoop Firenze sembra proprio che il magazzino dove è stato effettuato il furto sia di proprietà di Unicoop Firenze. Sembra che la refurtiva riguardi molti prodotti che erano destinate alle offerte Soci.

Sono spariti una cinquantina di Lcd, oltre 600 wij nintendo, oltre 200 macchine fotografiche digitali e numerosi personal computer portatili.

Empoli, 10 dicembre 2009 - La strenna di Babbo Natale è stata depredata da ladri altamente tecnologici, che hanno rimpito sacchi di merce grandemente richiesta proprio in questo periodo di corsa ai regali. Il grosso furto è andato in scena nei giorni scorsi alla 'Cooperativa facchinaggio e trasporti' che si trova in via Tosco Romagnola Sud, nell’area industriale e artigianale di Fibbiana.



I malviventi sono riusciti a forzare alcune aperture posteriori dell’ampio capannone industriale in cui erano stoccati prodotti quali consolle wii, personal computer e televisori. Sono entrati in azione e hanno agito indisturbati dopo aver neutralizzato l’allarme dell’edificio, manomettendolo ad arte. L’attenzione si è concentrata su prodotti custoditi in scaffali e pancali: così, sono spariti una cinquantina di Lcd, oltre 600 wij nintendo, oltre 200 macchine fotografiche digitali e numerosi personal computer portatili.


Molto probabilmente i banditi si sono mossi usando un mezzo adeguato per caricare la refurtiva e dileguarsi senza dare nell’occhio. Il valore della merce, che è stata rubata, è ancora da quantificare nel dettaglio, ma pare che i ladri abbiano messo a segno un colpo che li ha fruttato un malloppo stimato in circa 200mila euro. Il caso è stato poi segnalato alle forze dell’ordine per i sopralluoghi con l’obiettivo di individuare qualche importante indizio, che possa condurre agli eventuali responsabili. Con ogni probabilità quella merce, che va per la maggiore nello shopping pre-natalizio, potrebbe essere stat rubata su commissione e potrebbe aver già preso la destinazione di piazze al nero.

Nessun commento:

.