lunedì 12 ottobre 2009

Nuova prevenzione gratuita con Coopersalute

DAI VALORE ALLA TUA SALUTE


“Se è vero che la diagnosi precoce delle malattie è una forma di prevenzione efficace, è altrettanto vero che un corretto stile di vita risulta la migliore maniera di preservare e promuovere la salute.”

Prof. Carlo Giustarini

Consulente medico Coopersalute

Il piano sanitario di Coopersalute ha introdotto dei nuovi protocolli di prevenzione, gratuiti per gli iscritti al fondo, nell’ottica di cercare di essere sempre più efficaci e tempestivi nel sorprendere le condizioni iniziali di malattia.

Sono disponibili prestazioni suddivise per classi d’età: per le donne sotto i 35 anni, per le donne sopra i 35, per gli uomini sotto i 50 e per gli uomini sopra i 50 anni d’età.

Per questa ragione, per le donne, il PAP-test viene suggerito in corrispondenza della fine della terza decade di vita, sono stati aggiunti specifici profili d’indagine in età fertile relativi alla tiroide e all’anemia, e la mammografia è stata anticipata a 40 anni d’età.

Per gli uomini, è stato anticipato lo screening per il cancro alla prostata; per le malattie cardiovascolari, invece, è stato introdotto un nuovo marcatore altamente specifico, la PCR ad alta sensibilità, che aiuta a identificare meglio le condizioni di rischio in qualunque età della vita.

Se sei interessata/o a sottoporti alle prestazioni oppure vuoi ottenere ulteriori chiarimenti, contatta questa RSU.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito http://www.coopersalute.it/.

Nessun commento:

.