Vendite in crescita sostenuta e inflazione prossima allo zero. Nel 2007 Unicoop Firenze archivia un altro anno positivo: il fatturato (2.108,9 mln di Euro) ha subito un incremento del 2,6% (contro una media nazionale della GDO di 0,9%) e i prezzi interni si sono mantenuti sostanzialmente stabili, appena lo 0,3% in piu' rispetto all'anno precedente (+2,9% in Italia). Grazie a questa politica di prezzo, si calcola che una famiglia media, cliente fedele di Unicoop Firenze, abbia ottenuto un risparmio annuo pari a 427 euro. I soci intanto crescono a macchia d'olio. Nonostante ci sia gia' almeno un socio Coop nel 70% delle famiglie delle sette province toscane in cui opera Unicoop Firenze (Arezzo, Firenze, Lucca, Pisa, Pistoia, Prato, Siena), il trend di crescita dei soci si e' infatti mantenuto sostenuto anche nel 2007, raggiungendo quota 1.049.337 (+2,9%).
1 commento:
se i prezzi interni sono saliti dello 0,3% e l'utile commerciale è stato esattamente dello 0,3%, allora questo significa che senza "l'effetto prezzi" quest'anno la coop avrebbe generato un guadagno (commerciale) pari a zero.
Posta un commento