giovedì 5 marzo 2009

Unicoop Firenze taglia prezzi del 20%


Roma, 2 mar - Unicoop Firenze ha deciso di affrontare la crisi tagliando del 20% i prezzi di oltre 700 prodotti a marchio Coop. La promozione durerà per i prossimi 10 mesi, dal 2 marzo al 31 dicembre, e comporterà per soci e clienti un risparmio di 28 milioni di euro.Il taglio prezzi, come si legge in un comunicato, riguarderà prodotti di larghissimo uso come olio, latte, tonno, mozzarella, caffè, pasta, burro, yogurt, pelati, detersivi, igiene personale, ma non solo. Anche alcuni prodotti dell'ortofrutta e delle carni avranno sconti minimi del 30%. Secondo i calcoli dell'Osservatorio interno di Unicoop Firenze, una famiglia media di tre componenti, fedele a Coop, che comprerà i prodotti a marchio, in quelle specifiche categorie di consumo può risparmiare fino a 500 euro nell'arco dei dieci mesi. Un contributo non da poco per contrastare la caduta del potere d'acquisto.Questa strategia ha premiato Unicoop Firenze, che nel 2008 ha visto aumentare le vendite del 4% rispetto all'anno precedente, molto al di sopra delle medie nazionali della grande distribuzione che ha registrato un risultato dell'1% (Istat).


Fonte: La Repubblica - Affari e finanza

Nessun commento:

.