martedì 12 febbraio 2008

CCNL esito del 6 Febbraio 2008

Nell’incontro che si è svolto il 6 febbraio 2008 le Associazioni Cooperative hanno presentato primi testi sui temi della flessibilità, contratti a termine e orario di lavoro.
I testi presentati sulla flessibilità e sui contratti a termine sono risultati ancora insoddisfacenti ed inoltre carenti rispetto alle richieste, delle OO.SS. come ad esempio l’abbassamento ed il superamento della percentuale annua, il superamento del periodo di prova nonché il diritto di precedenza.
Tuttavia la discussione è stata costruttiva e le Associazioni Cooperative si sono impegnate a ripresentare nuovi testi nel prossimo incontro, completati anche da quelli sull’apprendistato e sul part-time.
Per quanto riguarda invece l’orario di lavoro, le OO.SS hanno registrato un punto inaccettabile che riguarda la deroga al riposo settimanale. Pertanto, tale argomento insieme al lavoro domenicale, sarà oggetto di approfondito e serrato confronto prima di passare alla fase del confronto sui testi.
La trattativa, prosegue in modo costruttivo anche se con difficoltà ed è stata aggiornata in due giornate consecutive il 27 e 28 febbraio pp.vv.

Fonte: metedipasco8.blogspot.com

1 commento:

Lavoratori Coop ha detto...

Ciao a tutti i compagni degli uffici.Sono venuto a conoscenza di "strane" e-mail indirizzatevi dal direttore dell'Ipercoop di Lastra a Signa dove vi si chiede la disponibilità a lavorare alcune domeniche dell'anno.
Volevo precisare che la RSU dell'Iper non è connivente con questo modo di agire.Anzi come testimoniato anche dal verbale di incontro con l'azienda siamo disponibili ad affrontare il problema del lavoro domenicale aprendo una serie di incontri finalizzati ad ottenere intese.
Insomma se ci sono dei problemi organizzativi vogliamo risolverli all'interno del nostro punto vendita.A questa nostra richiesta purtroppo non c'e' stata data una risposta e l'azienda ha visto bene iniziare a far circolare e-mail un po' dappertutto.
STRANO MODO DI CONCERTARE QUELLO DI COOP!
Un saluto.Alessandro RSU Ipercoop Lastra a Signa.

.