Rassegna sindacale su Unicoop Firenze con un focus particolare sulle notizie riguardanti gli Uffici di Unicoop Firenze.
martedì 8 maggio 2007
Verbale delle Assemblee del 3 e 4 Maggio 2007
3 Maggio – Assemblea di Via Santa Reparata.
Per le RSU erano presenti: Galdi Vincenzo, Giacomelli Sandra.
E’ intervenuto Conti Alessio (RSU Ipercoop di Sesto Fiorentino)
4 Maggio - Assemblea di Scandicci.
Per le RSU erano presenti: Bagagli Alberto, Galdi Vincenzo, Giacomelli Sandra.
E’ intervenuto Grifoni Stefano (RSU Coop via Cimabue)
Relativamente al punto 1 all’odg, è stata presentata, dopo mesi di lunga trattativa, l’ipotesi di accordo in tema di flessibilità degli orari.
Sono seguiti numerosi interventi da parte dei Lavoratori al fine di approfondire meglio i contenuti dell’accordo quadro.
L’Assemblea ha sottolineato l’importanza della fase di confronto con le singole Direzioni nel momento di conclusione dei regolamenti attuativi dell’accordo quadro.
L’ipotesi di accordo è stata sottoposta a votazione, con il seguente risultato:
votanti: 123
favorevoli: 113
astenuti: 2
contrari: 8
L’Assemblea ha approvato l’ipotesi di accordo presentata, confermando il mandato alle RSU per la conclusione dell’accordo.
Relativamente al punto 2 all’odg, è stata data un’informazione di base sul funzionamento del nuovo Fondo di Assistenza Sanitaria Coopersalute.
In qualità di iscritti al fondo e al fine di poter meglio utilizzare le assistenze sanitarie previste dallo stesso, i partecipanti all’Assemblea hanno manifestato la necessità di richiedere alla Direzione un collegamento tramite una intranet al sito istituzionale del Fondo Coopersalute.
Tra le varie ed eventuali:
- L’Assemblea di Santa Reparata, vista la folta partecipazione dei Lavoratori, chiede che le prossime assemblee vengano tenute in una stanza più grande anche al fine di avere garantite le necessarie situazioni di sicurezza,
- L’Assemblea di Scandicci chiede nuovamente che sia effettuata la necessaria verifica dell’ultimo Contratto Integrativo Aziendale (CIA) relativamente al punto in cui si disciplinano gli accessi alla mensa aziendale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento