mercoledì 1 aprile 2009

Perché partecipare alla Manifestazione CGIL del 4 aprile

Ciao, scrivo queste poche righe per invitare te, i tuoi familiari, i tuoi amici o tutti quelli che ritieni opportuno, a partecipare alla GRANDE manifestazione nazionale che la CGIL ha organizzato per sabato 4 aprile a Roma al Circo Massimo.
Il difficile momento economico che stiamo vivendo come ben saprai impatta negativamente su molti aspetti della nostra vita e se ti guardi intorno, credo tu convenga con me che sono pochi i soggetti che si mouvono in difesa delle condizioni di vita della gente. Mi riferisco a tutte quelle persone che negli ultimi mesi si sono ritrovate senza lavoro, a chi ha una famiglia da sostenere, dei figli da far crescere e da mandare a scuola, a chi ha una pensione insufficiente per vivere dignitosamente. Purtroppo potrei continuare questo elenco con tante altre categorie di persone.
Ma se ci guardiamo attorno e proviamo ad andare oltre al nostro credo politico-sindacale, tra questi pochi soggetti sicuramente si distingue una GRANDE organizzazione che ha la forza per amplificare la nostra voce, per dare più fiato ai nostri polmoni e far sentire con decisione la nostra rabbia a chi ha la responsabilità politica di fare qualcosa di giusto!
Condivido in pieno l'impostazione della CGIL per dare priorità assoluta al lavoro e all'occupazione, per sostenere i redditi e le pensioni, per misure fiscali che redistribuiscano le risorse a vantaggio dei più deboli e per investimenti capaci di produrre una ripresa dell'economia e dell'occupazione in tutti i settori. In poche parole condivido la necessità di richiedere a gran voce una inversione di rotta e che si riprenda a investire in cultura, conioscenza e innovazione!
Potrei proseguire a lungo trovando altre valide argomentazioni, ma quelle appena accennate credo siano sufficienti per sottolineare quanto sia importante che anche tu prenda parte all'evento.
Ti chiedo di riflettere su queste poche righe e sono sicuro che troverai la giusta motivazione per far sentire anche la tua voce.

Non mancare, il nostro futuro dipende anche da te!

Vincenzo

Nessun commento:

.