FILCAMS-CGIL UILTUCS-UIL FISASCAT-CISL
_______________________
PROCLAMAZIONE SCIOPERO UNICOOP FIRENZE
________________________
DA CONSEGNARE ALLA RSU PER LA BACHECA SINDACALE
Scandicci, 3 Marzo 2008
Filcams-CGIL, Uiltucs-UIL e Fisascat-CISL Provinciali, unitamente alle RSU del Ce.Di. e delle Sedi di Unicoop Firenze, indicono un pacchetto di otto ore di sciopero, da effettuarsi al Magazzino del Ce.Di. di Scandicci e Sesto Fiorentino, così articolato:
2 ore giornaliere per ciascun reparto a partire da lunedì 3 Marzo, 2 ore per le giornate di giovedì, venerdi e sabato, altresì confermando lo sciopero delle prestazioni straordinarie.
Le motivazioni che hanno portato alla proclamazione del suddetto sciopero sono:
· lo spropositato e ingiusto licenziamento di un Lavoratore del Magazzino di Scandicci,
· la grave decisione di Unicoop Firenze di denunciare legalmente 24 Lavoratori, senza nessun tipo di interlocuzione sindacale,
· la mancanza di corrette relazioni sindacali che la Direzione persegue ormai da molto tempo.
Invitiamo tutti i Lavoratori di Unicoop Firenze ad esprimere piena solidarietà attraverso una numerosa e attiva partecipazione alla manifestazione prevista per giovedì mattina alle ore 9 presso il Centro Distribuzione Merci di Unicoop Firenze a Scandicci in viale Europa.
Siete inoltre invitati a convocare Assemblee in ogni luogo di lavoro per fornire una corretta informazione riguardo a quanto accaduto.
Le OO.SS.
3 commenti:
sono molto dubbioso sul comportamento tenuto dal sindacato.
Non ho capito bene ( e forse il problema sta qui) come si possa mettere sullo stesso piano di protesta il licenziamento di una persona da parte dell'azienda, i rapporto tra RSU e azienda e la denuncia fatta dai carabinieri.
non discuto sulla correttezza o meno degli avvisi si garanzia, ma cosa c'entra con i rapporti unicoop-sindacato. A quanto mi risulta non è stata unicoop a fare denuncia ma i carabinieri!
Ti risulta male distratto amico mio...i carabinieri le denunce le ricevono NON LE FANNO. SVEGLIATI COCCO DI MAMMA.
come mai le os degli altri territori non hanno ancora preso posizione comune?un abbraccio ai lavoratori in lotta.
Posta un commento