martedì 17 aprile 2012

SOLIDARIETA’ ALLE LAVORATRICI E AI LAVORATORI DELLA CHAMPION DI SCANDICCI

Le RSU degli uffici di Unicoop Firenze esprimono piena solidarietà alle Lavoratrici e ai Lavoratori di Champion Europe oggetto di un trasferimento "coatto" e ingiustificato dallo stabilimento di Scandicci (FI) a quello di Carpi (MO).

 

Al contempo reputano come socialmente irresponsabile e irrispettoso nei confronti di Lavoratori e Cittadinanza l'atteggiamento di Champion Europe per questa decisione, per la discriminazione nei confronti di lavoratori disabili e per aver rifiutato l'invito delle istituzione per individuare un percorso che potesse tutelare i propri dipendenti.

 

Preso atto di tutto ciò, invitano il Presidente Campaini a valutare seriamente l'invito del Sindaco Gheri riguardo l'opportunità di ospitare ancora Champion in uno spazio Unicoop fino a alla "sanzione" del boicottaggio dei prodotti.

RSU Uffici

1 commento:

@vincenzogaldi ha detto...

Quello che segue è il link alla pagina del Comune di Scandicci in cui è riportata la lettera del Sindaco Gheri indirizzata al Presidente Campaini "Passare al boicottaggio dei prodotti" http://www.comune.scandicci.fi.it/index.php/notizie/2515-gheri-a-unicoop-su-champion-passare-al-boicottaggio-dei-prodotti.html

.