sabato 22 novembre 2008

Vicenda Magazzini Unicoop Firenze: accusati ingiustamente di essere dei ladri

COMUNICATO STAMPA
DELL'UFFICIO COMUNICAZIONE
DELLA CAMERA DEL LAVORO METROPOLITANA DI FIRENZE


UNICOOP: Una decisione che riconosce l’onorabilità e la rispettabilità dei lavoratori accusati ingiustamente di essere dei ladri

La FILCAMS CGIL esprime grande soddisfazione per il Decreto del Tribunale di Firenze, che accogliendo la richiesta del Pubblico Ministero, nonostante l’opposizione dell’UNICOOP, ha disposto l’archiviazione del procedimento penale contro i 24 lavoratori del magazzino di Scandicci dell’Unicoop Firenze.
Siamo di fronte a un provvedimento che riconosce l’onorabilità e la rispettabilità dei lavoratori accusati ingiustamente di essere dei ladri per aver usufruito di merendine e biscotti buttati nella “gabbia dei rotti” e non più destinati alla vendita.
La vicenda, ormai nota a tutti, trova così il suo giusto epilogo dal punto di vista penale.
Rimane ancora aperta, sotto l’aspetto civile, la vicenda per sette lavoratori licenziati, nonostante i tre pronunciamenti del tribunale del lavoro che hanno riammesso al lavoro i lavoratori.
Auspichiamo che anche grazie a questa decisione del giudice penale si comprenda che bisogna ristabilire da subito un diverso clima in azienda e un corretto rapporto di relazioni sindacali.


FILCAMS CGIL FIRENZE

1 commento:

Anonimo ha detto...

tiratevi su le maniche delle camicie ,perche' e c'e' da farsi in quattro per le cose che un vanno ......consiglio.
i mansionari che fine hanno fatto. il regolamento aziendale e' stato dato a tutti,pero',che giochino strano questo .
sveglia presto domattina signori e buon lavoro .

.