Mettere in campo operazioni commerciali che confliggono con gli obiettivi di salario variabile dei Lavoratori è invece oltremodo pericoloso e confligge con la condivisione cui accennavamo poc'anzi.
Cosa comporterà per le "tasche" della Cooperativa l'operazione sconto 20% su 700 prodotti? Cosa invece per le tasche dei Lavoratori?
L'operazione è di sicuro un' ottima occasione di risparmio per Soci e consumatori e di questo siamo contenti... ma è un'operazione che confligge con le aspettative di chi metterà di sicuro più prodotti sugli scaffali e vedrà, di contro, diminuire il prossimo anno il suo salario variabile.
Prima di lasciare i lettori alle proprie riflessioni, invitiamo a leggere anche il seguente articolo comparso qualche giorno fa sul sito www.ilsalvagente.it
Unicoop Firenze, sconti del 20% su 700 prodotti
L'iniziativa anti-crisi durerà 3 mesi e farà risparmiare 6 milioni ai consumatori.
Il 20% di sconto su 700 marchi per tre mesi, con un risparmio per i clienti calcolato in 6 milioni di euro: è questa la risposta di Unicoop Firenze alla crisi dei consumi. A darne notizia è stato direttamente il presidente del consiglio di sorveglianza di Unicoop Firenze, Turiddo Campaini, in un'intervista rilasciata al mensile “Mark up” in uscita sabato prossimo.
Nell'intervista Campaini approfondisce la realtà attuale dei consumi e spiega quali sono i cambiamenti necessari per affrontare l'attuale crisi economica. “È necessaria una nuova cultura del consumo che coinvolga l'uso diverso del denaro, la valorizzazione del contenuto dei prodotti unitamente ad una visione sociale del business”, dice nell'intervista lo storico dirigente di Unicoop.
Nell'intervista Campaini approfondisce la realtà attuale dei consumi e spiega quali sono i cambiamenti necessari per affrontare l'attuale crisi economica. “È necessaria una nuova cultura del consumo che coinvolga l'uso diverso del denaro, la valorizzazione del contenuto dei prodotti unitamente ad una visione sociale del business”, dice nell'intervista lo storico dirigente di Unicoop.
Coinvolgimento aziende produttrici
Anche perché per Unicoop Firenze, secondo Campaini, “la politica dei prezzi non è una questione di marketing, ma la missione stessa della cooperativa”.
3 commenti:
perche' non si scontano anche lo stipendio del 20% i grandi manager........cosi' il cuore si scioglie ancora di più, no ?
bacio le mani.
La missione è fare soldi e arricchirsi in pochi, altrochè!
Chi lavora in coop ha già capito chi pagherà questi sconti anti-crisi.
Posta un commento