domenica 27 gennaio 2008

Rinnovo CCNL, esito del 23 gennaio 2008


Il 23 gennaio 2008 è ripresa la trattativa per il rinnovo del CCNL . In questo incontro è stata fatta una ricognizione dei punti ancora da affrontare.
Per quanto ci riguarda abbiamo espresso la necessità di avere ulteriori risposte sia sulla parte normativa e del Mercato del Lavoro, nonché il completamento della parte Economica.
Le Associazioni cooperative hanno evidenziato le loro esigenze riguardo le piccole cooperative e il mezzogiorno, chiedendo inoltre un ulteriore approfondimento sul tema degli orari e delle flessibilità. Tale incontro si è svolto dopo la ripresa della trattativa per il rinnovo del CCNL Terziario Confcommercio, quindi, non sono potute mancare valutazioni sul cambiamento degli scenari.
Riteniamo importante che le Associazioni cooperative abbiano dichiarato che intendono continuare il confronto nei termini costruttivi come sinora avvenuto, ma da parte nostra abbiamo rimarcato la necessità che il tavolo della cooperazione debba continuare con quella distintività con cui si è caratterizzato sia nei contenuti che nei tempi per il rinnovo del contratto che ormai devono essere strettissimi.
Il prossimo incontro è fissato per il 6 febbraio 2008, alle ore 11,00, presso l'Hotel Metropole in Roma (Via Principe Amedeo 5) ed oltre ad affrontare i temi ancora oggetto di discussione, verranno analizzati anche primi testi di stesura.

Fonte: Metedipasco8

1 commento:

Lavoratori Coop ha detto...

Ciao vincenzo...volevo invitare te e i lettori del tuo blog a venire a visitare il Forum LAVORATORI G.D.O. ...magari aprendo nuove discussioni.Ti lascio il link www.lavoratoripercoopfi.forumcity.it

Un saluto.Alessandro.

.