giovedì 2 maggio 2013

Chi si è battuto per la democrazia ha vinto!

Questa è una bella conquista!
Non ci sono perdenti, ma solo vincenti, perché quando è la democrazia a fare passi avanti, ne beneficiano tutti.
Certo, coloro che in questi anni si sono opposti al cambiamento, cercando di garantire le proprie rendite di posizione, garantite da regoline e regolucce scritte da loro stessi, avranno ben poco di cui gioire; ma col trascorrere del tempo si accorgeranno che una sana competizione elettorale sarà una buona occasione anche per loro. Verrano infatti liberati da zavorre ideoligiche novecentesche, permettendo finalmente anche a loro di librarsi verso standard comportamentali piú nobili.
Alle tanto attese elezioni per il rinnovo delle Rsu in Unicoop Firenze che si terranno il 9 e 10 maggio prossimi infatti, saranno per la prima volta presenti i sindacati di base. Merito di questa importante conquista va a coloro che si sono battuti in prima persona per la democrazia e ai Lavoratori che hanno sottoscritto la raccolta firma necessaria per la candidatura.
Sia benvenuta dunque la quarta lista sindacale in Unicoop Firenze, USB, che si aggiunge alla storica triplice presenza di Cgil-Cisl-Uil!
L'inverno è stato lungo e freddo, ma adesso è finalmente giunto il tempo di spalancare le finestre e respirare a pieni polmoni questa fine aria primaverile.

PS Nell'immagine sono riportate le liste con rispettivi nominativi che si presenteranno al seggio elettorale degli uffici

1 commento:

Lavoratori Parco*Prato .. ha detto...

Perchè non mettete sul BLOG anche la scheda elettorale del magazzino con i candidati ?
Queste sono elezioni quasi storiche ed il risultato negli anni sarà sempre più incerto !

.