venerdì 23 dicembre 2011

RINNOVO CCNL, CONCLUSO, FILCAMS SI ALLINEA, E' ACCORDO UNITARIO


CONCLUSO… il rinnovo del CCNL della Distribuzione Cooperativa.

La firma ufficiale si concretizzerà nei prossimi giorni, le organizzazioni sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil e le organizzazioni datoriali hanno condiviso un accordo sui temi caldi che finora erano stati al centro del tavolo negoziale.
La UILTUCS esprime soddisfazione per la sintesi ottenuta, che comprende alcune importanti traguardi: sulla malattia, per l’ elargizione immediata di 182 euro a titolo di riconoscimento dei mesi trascorsi dal primo gennaio 2011 ed alcuni elementi per incentivare la buona occupazione nel settore.
Le parti si incontreranno nuovamente a gennaio per la stesura definitiva dell’accordo che sarà sottoposto alla consultazione delle lavoratrici e dei lavoratori della cooperazione (circa 65mila).


Per coloro che si appassionano o vogliono capire in maniera approfondita come siamo giunti al rinnovo, e chi ha condotto con responsabilità e determinazione il rinnovo del CCNL evitando di far perdere denaro ai lavoratori con scioperi strumentali e niente più..... potete trovare una sintesi estremamente chiara nel filmato tratto dalla manifestazione della UILTUCS - UIL e FISASCAT - CISL svoltasi a Firenze il 6 dicembre scorso.

Filmato - SINTESI Rinnovo CCNL Cooperazione

PS: se volete visionare direttamente la sintesi di come si e svolto il rinnovo CCNL andate avanti sino al 9° minuto e traete voi le conclusioni....

1 commento:

Anonimo ha detto...

ehi luca p., ma la maiuscola?

.