Con questo post vogliamo informare riguardo all'Assemblea sindacale che si terrà giovedì 4 p.v. dalle ore 9:30 alle 11:30 in Sala Blu a Scandicci, per informare i Lavoratori circa i contenuti dell'accordo per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro.
Vista l'importanza dell'evento invitiamo Lavoratrici e Lavoratori a partecipare numerosi.
3 commenti:
L’ipotesi di accordo del contratto nazionale della DISTRIBUZIONE COOPERATIVA la firma è, questa volta, a differenza del CCNL del Commercio, unitaria. A parte qualche piccolo distinguo, i contenuti dei due contratti, sia nella parte normativa che in quella economica, nella sostanza si rincorrono e penalizzano pesantemente i lavoratori e le loro famiglie. Sempre più precari, sempre più poveri (150 € spalmati in quattro anni di cui 50 già erogati), sempre più assoggettati al potere imprenditoriale !!! I nostri eroi, cgil cisl uil, dopo 19 mesi di intense trattative hanno firmato un protocollo di intesa che sancisce, definitivamente, la fine dei diritti e delle tutele dei lavoratori del settore, In sostanza la trattativa si potrebbe riassumere nel concetto NIENTE PER I LAVORATORI MA MOLTO PER SINDACATI CONFEDERALI E AZIENDE!!!
NO..... NO... NO......
Uniamoci tutti nel Sindacato di Base
UNITI SI PUO'
Sei così critico che mi associo e rincaro la dose:
oltre alla parte salariale largamente insoddisfacente, ci sono variazioni sulla parte normativa che fanno presagire un panorama a dir poco preoccupante per il prossimo futuro!!!
Temo che stavolta ci abbiano veramente SVENDUTO.
CHE SIETE MORTI?
Posta un commento